Meeting "Gargano e Daunia"

Scritto da Laura Petrucciani
Image

Gargano & Daunia e i meeting a sostegno del territorio della provincia di Foggia

La Rete del Mediterraneo, da anni ormai, sta lavorando ad un progetto importante, l’integrazione territoriale attraverso la costituzione di nuove Reti d’impresa e il loro sviluppo commerciale ed organizzativo. Nella provincia di Foggia l’obiettivo è quello di valorizzare e ottimizzare le potenzialità del territorio pugliese che si sviluppa intorno alla provincia di Foggia, una delle più belle ma sfortunatamente poco valorizzate province d’Italia.

Il progetto prevede la programmazione di una serie di incontri (il primo appuntamento si terrà il 12 Novembre 2018 ore 16:00 presso il più grande Museo del mondo dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana a Manfredonia) finalizzato a promuovere l’esclusivo progetto di integrazione che prevede la creazione di una rete organizzata di imprese, che, con un unico brand e marchio territoriale – Gargano e Daunia appunto – mette insieme guide turistiche, alberghi, ristoranti ed enti al fine di vendere meglio il prodotto turistico e quello agroalimentare promuovendo la destinazione in tutto il mondo e soprattutto puntare alla destagionalizzazione attraverso la costruzione di prodotti turistici esperienziali da proporre sui mercati con una organizzazione che risponda alle tecniche più moderne.
Nel corso degli incontri verranno illustrati gli obiettivi strategici che interesseranno tutti gli attori coinvolti nella promozione turistica della regione e che risponde esattamente a ciò che richiede il Piano Strategico PUGLIA365, offrendo un forte segnale di unione tra tutti gli operatori e le istituzioni al fine di lavorare insieme al rilancio di un’unica destinazione turistica territoriale, quella rappresentata da una combinazione di attrattive di interesse turistico come il fascino dei paesaggi, l’architettura e le tradizioni culinarie.

Si vuole percorrere esattamente la politica regionale che da anni sta dando i suoi frutti e che vede la Puglia una delle destinazioni turistiche più ambite. Al progetto “Gargano e Daunia” hanno già aderito diversi attori del settore del Turismo ed Enogastronomico della provincia di Foggia, ma questo non basta! Infatti il trasferimento delle strategie di rete va condiviso con tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare i propri risultati e quelli di un intero settore che può lavorare 12 mesi all’anno.

Iscriversi è facile: basta collegarsi al portale o scaricare l’App della Rete del Mediterraneo compilando gratuitamente il Form d’iscrizione

https://goo.gl/JzWdBW

 

 



 

Condividi sui Social