Il Local Ambassador Pasticceria Casoli partecipera' all'evento TuffOlio 2022

Scritto da Paolo Petrilli
Image

Si rinnova l'appuntamento con TuffOlio dell'Associazione "Artisti del gusto", percorso wine e food giunto alla terza edizione, il cui tema è l'olio extravergine di oliva italiano. Il Local Ambassador "Pasticceria Casoli" di Troia (FG), presente nella community di localtourism.it, parteciperà all'evento nella figura della pasticcièra Lucia Casoli.

Questa edizione si terrà Lunedì 23 maggio 2022 alle ore 19.00 presso Villa Imperiale a Marechiaro Napoli

Il percorso gastronomico vedrà come protagonista l'ingrediente base della dieta mediterranea, l'olio extravergine d'oliva.

Da quest'anno le aziende partecipanti, presenti in qualità di produttori di olio extra vergine di oliva di alta fascia, riceveranno un riconoscimento per l'eccelsa qualità del proprio prodotto.

Il premio "TuffOlio 2022" consiste in una statuina di forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte.

Ogni azienda partecipante sarà affiancata da uno chef, pizzaiolo, pasticcere o gelatiere, il quale realizzerà a sua volta una pietanza in versione finger food per gli ospiti dell'evento, utilizzando uno o più prodotti aziendali.

Non solo aziende produttrici di olio EVO, ma anche altre aziende del settore enogastronomico parteciperanno all'evento con le proprie produzioni. Le aziende accreditate saranno in tutto 100.

"La presenza della Pasticceria Casoli di Troia (FG) a questo importante evento è per noi un motivo di orgoglio e ci darà la possibilità di essere presenti come community". È stato questo il commento del presidente della Rete del Mediterraneo, nonchè CEO di localtourism.it, Enzo Dota

Condividi sui Social